In futuro IKEA investe molto nella smart home

IKEA non vuole farsi trovare impreparata per il futuro e punta sempre di più sui prodotti per la smart home attraverso IKEA Home smart

IKEA

IKEA Home smart è stata avviata come progetto nel 2012 con l’ambizione di arricchire la vita domestica incorporando elementi e tecnologie digitali in prodotti e soluzioni. Da allora sono seguiti diversi lanci all’interno della smart home e ora IKEA, come riportato dal blog dell’azienda, ha preso la decisione strategica di investire ancora di più nell’area della casa intelligente stabilendo IKEA Home smart come propria unità aziendale all’interno di IKEA in Svezia.

“In IKEA vogliamo continuare a offrire prodotti per una vita migliore a casa per i nostri clienti. Per fare ciò dobbiamo esplorare i prodotti e le soluzioni oltre l’arredamento domestico convenzionale”, afferma Björn Block, capo della nuova Business Unit Smart Home di IKEA presso IKEA in Svezia.  

IKEA intraprenderà quindi un nuovo viaggio quando IKEA Home smart sarà istituita come Business Unit responsabile del business della casa intelligente end to end.

“Abbiamo deciso di investire in modo significativo in Home Smart in IKEA per accelerare lo sviluppo. Questa è la più grande nuova attività che stiamo creando dall’introduzione di Children’s IKEA”, afferma Peter van der Poel, Manager IKEA Range & Supply. 

Dall’inizio del 2012, IKEA Home smart ha deciso di arricchire tutti gli aspetti di IKEA incorporando elementi e tecnologie digitali in prodotti e soluzioni. I lanci nelle aree di prodotto della ricarica wireless, dell’illuminazione intelligente e dell’audio intelligente di recente a casa insieme a SONOS sono tutti esempi del successo ottenuto. Oltre a ciò, IKEA ha anche creato un proprio ecosistema e un’app per l’illuminazione intelligente introdotta per la prima volta come TRÅDFRI, cambiando poi nome a giugno in IKEA Home smart app.

Inoltre, IKEA ha stabilito ottimi rapporti con le principali aziende digitali ed è diventata un attore riconosciuto nello spazio delle case intelligenti e dell’innovazione. Al fine di cogliere il pieno potenziale e sfruttare le opportunità legate alla vita domestica IKEA ha deciso di investire ulteriormente e ampliare con questa nuova Business Unit IKEA Home smart.

“Collaborando con tutti gli altri dipartimenti all’interno di IKEA, l’unità di business di IKEA Home smart guiderà la trasformazione digitale della gamma IKEA, migliorando e trasformando le attività esistenti e sviluppando nuove attività per portare prodotti intelligenti più diversificati a molte persone. E abbiamo appena iniziato”, conclude Björn Block, capo della nuova Business Unit Smart Home di IKEA presso IKEA in Svezia.